In questo corso di 3ds max studieremo la seconda parte della dinamica dei corpi rigidi di Mass Fx di PhsyX.
Argomenti: In questo secondo corso completeremo lo studio e l’analisi dettagliata del modificatore Mass Fx Rigid body dedicato alla collisione tra i corpi rigidi, studieremo la gestione dei corpi dinamici statici e dei corpi cinematici nella simulazione in tempo reale direttamente nella viewport di 3ds max.
Studieremo la gestione di tutte le tipologie di Constraint per vincolare il movimento dei corpi rigidi e analisi di tutti i parametri base e avanzati. Studieremo la gestione dei Tools per esportazione, convalida e esplorazione della scena e sua dinamica.
Studieremo i diversi metodi di analisi della visualizzazione dinamica per ottenere un risultato ottimale nelle simulazioni.
Nel corso sono presenti diversi esercizi pratici passo passo per la costruzione di corde e catene dinamiche e lo studio relativo alle deformazioni della mesh e impostazioni delle bone.
Sono inoltre presenti esercizi dedicati ai nuovi personaggi Ragdoll e la dinamica tramite bipedi e personaggi skin, per l’interazione di collisione tra i vari personaggi durante la simulazione tra bone e mesh; studieremo come impostare tutta la struttura del bipede relazionata ai modificatori Mass FX.
Nel Corso sono presenti esercizi di demolizione di edifici tramite Compound Object e animazione in viewport, esercizi di frantumazione oggetti tramite script e rendering in slow motion in 3ds max; saranno utilizzate differenti tecniche e differenti motori di render per un ampia compatibilità con 3ds max, nello specifico useremo Mental ray per le precedenti versioni di 3ds max e Arnold Render per le nuove versioni di 3ds max.
Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio di 3ds max 2014 compatibili fino a 3ds max 2017 ed i file di esercizio di 3ds max 2018 e 3ds max 2020 compatibili con le relase superiori.
Nota: i file di esercizi sono allegati alla lezione 3 « 3dsmax_041_Constraint Creazione «
Il vostro insegnate Marcello Pattarin: Si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera, diplomato alla scuola d’arte superiore applicata all’industria del Castello Sforzesco di Milano, diplomato al Liceo Artistico Primo di Milano, specializzato in illustrazione pubblicitaria, architettonica, si è specializzato nella creazione di video corsi per 3ds max, creazione contenuti 3D e Beta Tester per 3ds max e Iray Nvidia.
Con ventennale esperienza nell’utilizzo del software per modellazione, rendering animazione e Fx è stata la prima realtà italiana a realizzare video corsi dedicati al Rendering e successive produzioni, oggi arrivate a più di 5000 video lezioni, distribuite sui più importanti siti di grafica 3D internazionali.
In questo corso di 3ds max studieremo la seconda parte della dinamica dei corpi rigidi di Mass Fx di PhsyX.»
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